Ho deciso di pubblicare le poesie in fascicoli. Si tratta di un numero consistente di poesie in rime prodotte nell’arco di 5 anni dal secondo liceo al primo anno di università. Lo studio della filosofia mi dette poi altri strumenti per concettualizzare il mondo e rapportarmi ai miei stati interiori.
Clicca qui per leggere il secondo fascicolo
Le poesie perciò sono quello che sono. Lo sfogo di un’adolescente. A lungo le ho serbate in un cassetto con un pizzico di vergogna. Per molto tempo non sono riuscito a rileggerle per il tono costantemente grigio che traspare. Adesso ho deciso di dargli uno spazietto nel mio blog. Più per raccogliermi astutissime che perché creda nel valore artistico dei miei lavori.
Le mie prime rime
Questa è la prima parte che ho deciso di intitolare “Rime e Congiuntivi”. Questo solo perché cerco ancora rime baciate e una certa metrica. Si tratta dei primi lavori. Lo stile è ingenuo e le tematiche più disparate. A distanza di anni mi colpisce tuttavia il costante senso di risentimento verso il mio presente. Una strana capacità di archiviarlo come fosse già andato via tutto e tutto assieme. A distanza di anni direi esattamente le stesse cose di quel periodo, ma allora lo descrivevo già così nel mentre che accadeva. Insomma nel mio tempo senza tempo e nei miei non-luoghi pare che l’inizio per me fosse non cominciare mai veramente.
Bene tanto può bastare credo. Vi lascio volentieri alla lettura.
rime e congiuntivi
Commenti recenti