I ricordi restano nel cuore: il primo bacio

E fu così in quella camminata che ci regalammo il nostro primo bacio, il primo non ancora rubato, dritto tra le labbra. I ricordi restano nel cuore. Fu allora in quel preciso istante che ci regalammo la più intensa delle emozioni, che sapevamo reciproca, perché lei era in me ed io in lei.

Nessuno avrebbe riportato quel momento e lo sapevamo mentre lo provavamo, non io sulle labbra di qualcun altra, non le sue quando di lì a breve si sarebbero rivolete altrove.

 

Non avevamo che diciassette anni mentre rincorrevamo le ore che ci avrebbero fatto diventare grandi, Non eravamo pronti, inconsapevoli, arrangiati ai nostri conflitti eterni. Nessuno ci avrebbe rimessi lì, nemmeno noi stessi qualche tempo dopo, non eravamo noi ad avere quel potere. Quelle forze piuttosto ci divoravano dentro ed erano loro ad aver preso completo possesso di noi. Sembravamo agiti e tuttavia riflettevamo. Fini presto quel momento, come finiscono gli acquazzoni estivi, come divorano le fiamme degli abissi più intimi la carta del destino ove era scritto il nostro amore.

I ricordi restano nel cuore

A nulla valse ritentare, andare avanti e ritornare. Come il vortice dentro l’imbuto poco per volta e senza nemmeno accorgercene ci avvitavano, il nostro avanzare era un precipitare per poi finire.
Niente oggi resta delle lunghe chiamate la sera, dei messaggi al telefono, degli appuntamenti furtivi, delle zone d’ombra dove pregavamo per il nostro amore. Qualche profumo sulla pelle mi ricorda di te, qualche canzone scorre e si porta dietro i miei pensieri. Eppure ancora dopo quasi trent’anni questa ha la capacità di riportarmi indietro a quel comando che balzo dalle tue labbra dritte alle mie e cui non seppi rifiutarmi: “Baciami”.

Sono veri amori quelli che si portano via tutto lasciando un vuoto incalcolabile dopo? Sono emozioni importanti quelle che ti smarriscono nelle profondità angoscianti del tuo io? Non lo so. Resta il fatto che succede una volta sola, una nella vita e poi non torna più.

/ 5
Grazie per aver votato!