Biscotti alla crusca: Ricetta Vegan

 Secondo voi buttavo la crusca? Ho voluto fare dei biscotti alla crusca leggeri con un indice glicemico relativamente basso. Ho infatti utilizzato lo sciroppo d’acero al posto dello zucchero, sostituito il burro all’olio EVO e il latte al latte di soia. La ricetta in questo modo oltre che leggera è anche adatta a tutte le abitudini alimentari (vegan).

CLICCA QUI PER RICEVERE CONSIGLI=>

Si può sostituire lo sciroppo d’acero con il miele, il latte di soia con l’acqua. Per la crusca va bene anche quella di avena o di farro, ovviamente avranno una capacità di assorbimento dei liquidi diversa.

BISCOTTI ALLA CRUSCA: RICETTA VEGAN

INGREDIENTI

 

PROCEDIMENTO

 

  1. In un pentolino far tostare la crusca, insieme alla polvere di cannella e lo zenzero con l’olio di oliva Evo e lasciato a raffreddare.
  2. Ho frullato i semi di lino con il latte di soia, la lecitina di soia e lo sciroppo d’acero.
  3. In una terrina ho unito i composti aggiungendo 200 gr. di semola rimacinata, il lievito in polvere e la bustina di lievito con il mezzo limone.
  4. A occhio ho corretto l’impasto con latte di soia e olio per farlo diventare lavorabile.
  5. Ho fatto un salsicciotto avvolto nella pellicola trasparente e lasciato a riposare in frigo.
  6. Ho tagliato il salsicciotto in fette da mezzo centimetro circa ciascuno e infine in forno con un po’ di zucchero di canna sopra, per 20 minuti a 180 gradi.

 

 

[su_button url=”https://www.facebook.com/groups/graniantichi.pastamadre/” target=”blank” background=”#881d2b” size=”7″ radius=”round” icon=”icon: facebook-f” desc=”Grani Antichi & Pasta Madre”]Graniantichi&Pastamadre[/su_button]

/ 5
Grazie per aver votato!